Bando selezione poster - Responsabilità e sicurezza delle cure.

Crea: 02/05/2018 - 16:40

Dare voce ai giovani, lo abbiamo ritenuto sempre necessario. Ora più che mai diventa quasi un obbligo per agevolare la conoscenza delle altre Professioni Sanitarie afferenti al nuovo ordine e per sviluppare un futuro armonioso e responsabile insieme.

A tal proposito, l'Ordine dei TSRM e delle PSTRP della Provincia di Foggia, istituisce un bando (in allegato) per la selezione di poster scientifici in base alle tesi di laurea. Il tema in questione è rilevante poiché coinvolge sia i professsionisti che i pazienti.

CALL FOR POSTER

Responsabilità e sicurezza delle cure

L’Ordine dei TSRM e Professioni Sanitarie Tecniche, Riabilitative e della Prevenzione della Provincia di Foggia, istituisce un bando di presentazione di poster-tesi con tema “Responsabilità e sicurezza delle cure secondo la Legge 24/2017”.

Finalità: l’obiettivo è conoscere la percezione del rischio clinico dal punto di vista delle professioni afferenti al nuovo Ordine.

Destinatari: possono partecipare al bando i laureati  dei corsi di laurea triennale, magistrale e master di primo livello, nelle 19 professioni sanitarie afferenti all’Ordine dei TSRM e PSTRP di tutta Italia; negli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017 con tesi sull’argomento “Responsabilità e sicurezza delle cure”.

Modalità di partecipazione: le tesi dovranno essere inviate in modalità Poster-scientifico strutturato secondo :

  • Abstract (300 parole o 1000 caratteri al massimo)
  • Introduzione
  • Materiali e metodi
  • Risultati
  • Discussione
  • Conclusione
  • Bibliografia essenziale e i soli grafici significativi (non conteggiata come carattere del poster)

Per un totale di 3000 caratteri al massimo. Sono esclusi nel conteggio: i titoli, le informazioni grafiche e le immagini. Si può scaricare il templete  nel formato 48x36 dal sito https://www.makesigns.com/SciPosters_Templates.aspx

Nella mail inviata alla Segreteria Organizzativa (presidente@tsrmfoggia.org),  dovrà essere inserito:

  • il curriculum formativo in formato europeo
  • documento in pdf in cui vengano espresse le generalità dell’autore principale (di altri autori solo il ruolo lavorativo) in riferimento ai dati anagrafici,  recapiti e contatti, dati professionali e occupazionali, oltre che una dichiarazione autocertificata ai sensi del DPR 445/2000 in cui si dichiari che il poster:

“-non contiene materiale in violazione di diritti, posizioni e/o pretese di terzi (con riferimento alla legge sul diritto d'autore e sulla proprietà industriale e alle altre leggi o regolamenti applicabili);

- non contiene materiale illecito, vietato dalla legge e/o contrario a quanto indicato nel presente regolamento

  • Poster denominato con nome e cognome dell’autore e anno di nascita (es.: Mario.Rossi1861.pdf)
  • Poster anonimo ma denominato con giorno e ora di invio (es. 12.10.1492h9.pdf)

I poster dovranno essere inviati entro e non oltre il 15 giugno 2018.

Non è previsto un premio monetario; i lavori opportunamente selezionati in forma anonima dalla Commissione Scientifica (diversa per costituzione dalla Segreteria Organizzativa) avranno la possibilità di relazionare al congresso che si terrà in novembre in provincia di Foggia, nonché un rimborso spese per la partecipazione.

I lavori selezionati saranno inoltre pubblicati sul nostro sito.

Lo Staff si riserva il diritto di sospendere, prorogare o annullare il seguente bando.

Per qualsiasi informazione, potete rivolgervi a:

 

Confidando in una numerosa partecipazione,

Vi auguriamo Buon Lavoro!

2 maggio 2018

Lo Staff Scientifico

 

 

 

 

 

 

 
Tags: 
Topic: